My Mizra Blog

Il mio AVG ha i giorni contati!

1 Commento

Sottotitolo: AVG mi ha sfondato le palle!

Ricordate il problema avuto alcuni giorni fa? Era colpa mia perché ho cazzeggiato frettolosamente anche se la radice del problema è stata un falso positivo di AVG su una libreria di sistema di alcuni mesi fa che ero riuscito a schivare ma alla fine mi ha colpito con un colpo di coda.

Mi sono preso le mie colpe ma avevo messo AVG sotto sorveglianza, alla prima scazzata la sua sorte sarebbe stata segnata! Non è passata nemmeno una settimana ed ecco che AVG è la fonte di un ennesimo fastidio 😦

Firefox, il mio browser preferito :), ha cominciato ad avere un comportamento preoccupante. Andava in crash spesso e veniva segnalato un problema con Microsoft Visual C++ Runtime Library… decisamente fastidioso. Mi sono messo alla ricerca su Internet, ho trovato che altri hanno avuto il mio stesso problema e che la causa, guarda caso, era una extension installata da AVG.

Sto quindi pensando di abbandonare AVG, forse tornerò ad usare AVIRA, antivirus tedesco che avevo abbandonato a suo tempo in favore di AVG per motivi analoghi. Ahimè, non ci sono moltissime opzioni quando si tratta di antivirus di buon livello, mi piacerebbe installare ClamWin ma non dispone di uno scanner realtime quindi dovrò restare su un antivirus proprietario sotto Windows.

PS: sotto Linux ho un antivirus, ClamAV. L’ho usato per fare lo scan della partizione Windows e lo tengo aggiornato come soluzione d’emergenza nel caso Windows soccombesse a qualche virus particolarmente infido.

1 thoughts on “Il mio AVG ha i giorni contati!

  1. Beh, non sono un grosso esperto di antivirus. A mio padre ho sempre installato avira (www.free-av.com) e non ho mai avuto grossi problemi. Ma in effetti, nessun antivirus mi ha mai davvero segnalato il peggior virus, M$ Windows…

    Happy hacking!

Lascia un commento